La NERV Disaster Prevention App è un servizio per smartphone che fornisce allarmi per terremoti, tsunami, eruzioni vulcaniche e di emergenza, oltre a fornire informazioni sulla prevenzione dei disastri meteorologici per inondazioni e frane, ottimizzate in base alle posizioni attuali e registrate dell'utente.
L'app è stata sviluppata per aiutare le persone che vivono o visitano un'area in cui si prevede un danno, per valutare con precisione la situazione e prendere decisioni e azioni rapide.
Con le informazioni ricevute direttamente tramite una linea dedicata collegata all'Agenzia meteorologica giapponese, la nostra tecnologia proprietaria consente la distribuzione più rapida delle informazioni in Giappone.
▼ Tutte le informazioni di cui hai bisogno, in un'unica app
Ottieni una vasta gamma di informazioni sulla prevenzione dei disastri, tra cui previsioni meteo e tifoni, radar pioggia, avvisi di terremoti, tsunami ed eruzioni vulcaniche, avvisi meteorologici di emergenza e informazioni su frane, informazioni sui fiumi e notifiche sul rischio di forti piogge.
Interagendo con la mappa sullo schermo, puoi ingrandire la tua posizione o fare una panoramica del paese e vedere la copertura nuvolosa, le aree di previsione dei tifoni, le aree di allerta tsunami o l'entità e l'intensità di un terremoto.
① Fornire agli utenti le informazioni più appropriate sui disastri
La schermata iniziale mostra le informazioni di cui hai bisogno nel momento e nel luogo in cui ne hai bisogno. Quando c'è un terremoto, la schermata principale ti mostrerà le ultime informazioni. Se viene emesso un altro tipo di avviso o allerta mentre il terremoto è attivo, l'app li ordinerà in base al tipo, al tempo trascorso e all'urgenza, così avrai sempre le informazioni più importanti a portata di mano.
Notifiche push per informazioni importanti
Inviamo diversi tipi di notifiche a seconda della posizione del dispositivo, del tipo di informazioni e del livello di urgenza. Se l'informazione non è urgente, inviamo una notifica silenziosa per non disturbare l'utente. Per le situazioni più urgenti in cui un disastro è sensibile al fattore tempo, un "avviso critico" avvisa l'utente di un pericolo imminente. Le notifiche come gli avvisi di terremoto (livello di allerta) e gli avvisi di tsunami verranno forzati a suonare, anche se il dispositivo è in modalità Silenzioso o Non disturbare.
Nota: gli avvisi critici verranno inviati solo agli utenti nell'area di destinazione dei tipi più urgenti di disastri. Gli utenti che hanno registrato la propria posizione ma non si trovano nell'area di destinazione riceveranno invece una normale notifica.
※ Per ricevere avvisi critici, è necessario impostare le autorizzazioni di posizione su "Consenti sempre" e attivare l'aggiornamento dell'app in background. Se non desideri gli avvisi critici, puoi disabilitarli dalle Impostazioni.
Design senza barriere
Abbiamo prestato molta attenzione durante la progettazione dell'app per garantire che le nostre informazioni siano accessibili a tutti. Ci concentriamo sull'accessibilità, con combinazioni di colori facili da distinguere per le persone daltoniche e utilizziamo un carattere con lettere grandi e chiare in modo che i corpi di testo lunghi siano facili da leggere.
▼ Club dei tifosi (acquisto in-app)
Per continuare a fare ciò che facciamo, stiamo cercando sostenitori che ci aiutino a coprire i costi di sviluppo e operativi dell'app. Il Club dei Sostenitori è un programma di adesione volontaria per coloro che vogliono restituire all'app NERV Disaster Prevention, contribuendo al suo sviluppo con un canone mensile.
Puoi trovare maggiori informazioni sul Club dei tifosi sul nostro sito web.
https://nerv.app/en/supporters.html
[Privacy]
Gehirn Inc. è una società di sicurezza delle informazioni. La sicurezza e la privacy dei nostri utenti è la nostra massima priorità. Facciamo molta attenzione a non raccogliere quantità eccessive di informazioni sui nostri utenti attraverso questa applicazione.
La tua posizione esatta non ci è mai nota; tutte le informazioni sulla posizione vengono prima convertite in un prefisso utilizzato da tutti in quella zona (come un codice postale). Il server inoltre non memorizza i prefissi passati, quindi i tuoi movimenti non possono essere tracciati.
Scopri di più sulla tua privacy sul nostro sito web.
https://nerv.app/en/support.html#privacy